Gestione emergenze – Lista di controllo: Piano di emergenza per posti di lavoro mobili (SUVA)

Gestione emergenze – Lista di controllo: Piano di emergenza per posti di lavoro mobili (SUVA)-0

Gestione emergenze – Lista di controllo: Piano di emergenza per posti di lavoro mobili (SUVA)

La presente Lista di Controllo consente di individuare le principali criticità legate alla Gestione delle Emergenze nei Luoghi di Lavoro Mobili.

La Check List, edita da Suva Pro e ricca di immagini esplicative, è costituita da 21 domande a risposta chiusa suddivive in quattro Macro Aree:

  • Organizzazione d’Allarme
  • Pronto Soccorso
  • Istruzione e Comportamento
  • Varie

E’ inoltre presente un Piano di Miglioramento preimpostato compilabile dall’utente.

Introduzione (tratto dal documento):

Cosa fate nei casi d’emergenza sul vostro posto di lavoro?

InfortuniMalattie AcuteIncendi e altri eventi indesiderati possono accadere su qualsiasi posto di lavoro. In questi casi una buona organizzazione per casi d’emergenza, un efficace primo soccorso e un personale ben istruito permettono di ridurre di molto le conseguenze.

Ecco i Pericoli Principali:

  • valutazione errata della situazione d’emergenza;
  • misure di pronto soccorso insufficienti;
  • allarme dato in ritardo.

Con la presente lista di controllo potete avere meglio sotto controllo il Piano d’Emergenza.

Fonte: Safety Concept

Condividi suShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

0 Comments


E tu cosa ne pensi?

La tua email non sarà pubblicata

Lascia una risposta

© 2017 SQ Più S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 03977450968 - Accreditamento per la formazione - Regione Lombardia n. 830 - Cookie Policy