Regolamento CE 852 04 hACCP

Ci rivolgiamo soprattutto alle aziende del settore alimentare.

Le aziende in questione devono pensare principalmente alla qualità degli alimenti in modo da garantire sicurezza ai futuri consumatori, adeguandosi alle linee guida presenti nel regolamento 852 HACCP, normativa vigente in materia d’igiene alimentare.

Affidarsi ai nostri consulenti significa garantire alla propria organizzazione una guida sicura.

Potete contare su di noi per risolvere dubbi e questioni. Saremo i vostri alleati.

HACCP

La nostra consulenza

Cosa comprende la sorveglianza sanitaria è stabilito dal decreto legislativo 81/2008. Il nostro compito sarà quello di affiancarvi nel percorso di consulenza, dall’inizio alla fine.

Pronti a rispondere a domande, dubbi e perplessità, noi di SQ Più cerchiamo di attenuare il peso degli obblighi che spettano al datore di lavoro.

Prima di tutto organizziamo un incontro conoscitivo

Effettuiamo dei controlli per capire quali pericoli possano insorgere sul luogo di lavoro e in relazione a quali mansioni

Vi forniamo tutte le nozioni necessarie sull’assicurazione sanitaria e sul primo soccorso

Vi seguiamo nei corsi di formazione che forniscono le procedure di sorveglianza sanitaria nelle aziende

HACCP normativa 852 04: cos’è?

Il regolamento 852 HACCP, entrato in vigore il 29 aprile 2004, stabilisce dei criteri che le aziende devono rispettare sull’igiene alimentare, puntando alla sicurezza dei consumatori.

Per l’HACCP la normativa di riferimento offre quindi supporto agli addetti del settore, indicando inoltre le sanzioni a carico delle aziende che non rispettano gli obblighi previsti.

Le aziende del settore e i lavoratori sono tenuti a rispettare questi obblighi previsti dal regolamento CE 852 04 HACCP sulla sicurezza alimentare, che vanno dalla coltivazione alla raccolta, dalla fornitura alla somministrazione.

L’obiettivo è quello di garantire dei livelli di igiene e qualità adeguati e per raggiungerlo il personale che svolge tali mansioni dev’essere ben informato sul tema HACCP. Conoscere la normativa di riferimento è il primo passo, per cui è indispensabile prestarsi a corsi di aggiornamento e applicare le conoscenze acquisite per far funzionare meglio il sistema.

Cosa prevede il regolamento CE 852 04 HACCP

In merito alla normativa HACCP e l’igiene alimentare, gli addetti del settore devono seguire tutte le norme vigenti che interessano i processi sugli alimenti, tenendo conto del luogo di lavoro e delle attrezzature adoperate, valutando eventuali rischi di contaminazione e applicando misure di prevenzione adeguate.

Il regolamento CE 852 04 HACCP prevede delle nozioni, quali:

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Compila il modulo