Ilva e sindacati siglano intesa su sicurezza, salute e ambiente

Ilva e sindacati siglano intesa su sicurezza, salute e ambiente-0

Ilva e sindacati siglano intesa su sicurezza, salute e ambiente

Firmato protocollo tra azienda e rappresentanti lavoratori.

L’Ilva in amministrazione straordinaria ha firmato un protocollo d’intesa con le organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm, Usb e Flmu con particolare riferimento ai temi della sicurezza, della salute e dell’ambiente. L’iniziativa fa seguito alla riunione del 21 settembre scorso a Roma alla presenza dei commissari straordinari in cui si è concordato di avviare nuove iniziative dirette ad implementare e potenziare il flusso di informazioni tra azienda e sindacati.
In particolare viene recuperata l’esperienza del Comitato di stabilimento che verrà convocato entro il mese di ottobre. A tale strumento si affiancherà un comitato ad hoc per monitorare le ditte terze con focus al tema della sicurezza. Infine, verranno calendarizzati appositi incontri aventi ad oggetto lo stato di avanzamento delle prescrizioni fissate dall’Autorizzazione integrata ambientale (Aia).

Fonte: ANSA

Condividi suShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

0 Comments


E tu cosa ne pensi?

La tua email non sarà pubblicata

Lascia una risposta

© 2017 SQ Più S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 03977450968 - Accreditamento per la formazione - Regione Lombardia n. 830 - Cookie Policy