Infortuni sul Lavoro: Al via la campagna di sensibilizzazione del TGR

Infortuni sul Lavoro: Al via la campagna di sensibilizzazione del TGR-0

Infortuni sul Lavoro: Al via la campagna di sensibilizzazione del TGR

Oltre 800 morti e 650mila infortuni denunciati in Italia ogni anno. In Europa le cose non vanno affatto meglio: i numeri salgono a 4mila morti e 3 milioni di incidenti l’anno in tutto il territorio dell’Unione. E’ da decenni che si grida all’emergenza ma le cose non riescono a cambiare. Per questo motivo la Testata giornalistica regionale della RAI ha scelto di dedicare proprio al problema degli infortuni sul lavoro la sua prima campagna nazionale di sensibilizzazione.

Regione per regione, città per città, le redazioni regionali della RAI racconteranno, dal 16 al 24 giugno, un’Italia fatta di grandi emergenze ma anche di esempi virtuosi: dal dramma dell’amianto alle aziende che vantano primati sulla sicurezza, dalla cultura della prevenzione alle difficoltà dei controlli sui cantieri.

E poi, come sono andati a finire certi fatti di cronaca? La giustizia ha fatto il suo corso? Chi doveva ha ricevuto gli indennizzi? Come è cambiata la vita di chi ha subito un incidente grave, com’è cambiata la vita dei propri familiari? Dalle teche regionali emergeranno storie dimenticate e, nei tg, giornali radio, rubriche e Web, ci sarà spazio anche per indicazioni, informazioni di servizio e consigli degli esperti.

Il TGR partirà quindi dalla sicurezza sul lavoro per affrontare periodicamente, con campagne d’informazione mirate, le grandi questioni aperte nel Paese: la scuola, la legalità, l’immigrazione i beni culturali, etc.

Infortuni sul lavoro denunciati all’INAIL per regione ed anno evento

Infortuni sul lavoro denunciati all'INAIL per regione ed anno evento

Infortuni sul lavoro denunciati all’INAIL per settore di attività economica e settore tariffario

Infortuni sul lavoro denunciati all'INAIL

Infortuni mortali sul lavoro (eventi assicurati) denunciati all’INAIL

INCIDENTI MORTALI

Nota: I casi mortali presenti nel report si riferiscono ai decessi denunciati all’Istituto e avvenuti entro 180 giorni dalla data in cui si è verificato l’infortunio, con esclusione di quelli per i quali nello stesso periodo è stata accertata la causa non professionale o non tutelata.

Fonte: TGR

Condividi suShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

0 Comments


E tu cosa ne pensi?

La tua email non sarà pubblicata

Lascia una risposta

© 2017 SQ Più S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 03977450968 - Accreditamento per la formazione - Regione Lombardia n. 830 - Cookie Policy