News

Anche in Cina stop per diesel e benzina entro il 2040. E le auto a batteria volano

Il viceministro dell’industria Xin Guobin ha dichiarato che il governo cinese sta pensando al bando dei veicoli con motori endotermici nel 2040, preceduto da un…

Leggi tutto →

Incidenti sul lavoro: “L’Italia non può rassegnarsi, servono più controlli”

Incidenti sul lavoro, Mattarella: “L’Italia non può rassegnarsi, servono più controlli”. L’Eurostat: “Nell’Ue peggio di noi solo la Francia” “Il nostro Paese non può rassegnarsi…

Leggi tutto →

Smart working, Italia ultima in Europa

Smart Working : l’Italia è ultima in Europa preceduta da Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia ed Ungheria. Appena il 7% dei lavoratori ha accesso allo…

Leggi tutto →

Pesca e salute e sicurezza sul lavoro: nuovo bando in Puglia

È stato pubblicato dalla Regione Puglia un bando per la sicurezza sul lavoro nella pesca, per investimenti intenti a migliorare le condizioni di salute e…

Leggi tutto →

Listeria nella ricotta di pecora: cos’è e sintomi della listeriosi

Ricotta pecorina contaminata dal batterio Listeria monocytogenes: lotti interessati e sintomi della listeriosi. Nuovo allarme alimentare per pericolo listeriosi. A comunicarlo è stato il Ministero…

Leggi tutto →

Il supersalmone: in vendita il primo animale OGM per l’alimentazione umana

30 agosto 2017 , 0 Comments

Il supersalmone arriva sulle tavole dei canadesi. Via libera definitivo alla commercializzazione del primo animale geneticamente modificato per l’alimentazione umana. Dopo 25 anni, il momento…

Leggi tutto →

Infortunio sul lavoro in via della Spiga: operaio cade da sette metri

L’uomo stava lavorando nel sottotetto di una scuola Milano, 24 agosto 2017- Infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio a Milano, nella centralissima via della Spiga….

Leggi tutto →

Stress: un italiano su tre torna dalle ferie più stressato di prima

28 agosto 2017 , 0 Comments

Preoccupato e insoddisfatto, teme routine e ansie sul lavoro Se prima delle vacanze un italiano su cinque (21%) era già preoccupato per quello che avrebbe…

Leggi tutto →

Talco e cancro ovarico: in Usa condanna record da 417 milioni

Lo ha deciso una giuria californiana in favore di una malata di Los Angeles. Per la Johnson&Johnson si tratta della quarta condanna per le stesse…

Leggi tutto →

Uova contaminate con insetticida In Italia trovati campioni positivi

Primi risultati dei controlli per verificare contaminazioni da fipronil: i campioni trovati in piccoli stabilimenti di Marche, Lazio e Lombardia. Il Ministero della Salute: «Nessun…

Leggi tutto →

© 2017 SQ Più S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 03977450968 - Accreditamento per la formazione - Regione Lombardia n. 830 - Cookie Policy