Portale INAIL: Nuovo cruscotto infortuni per consulenti del lavoro

Portale INAIL: Nuovo cruscotto infortuni per consulenti del lavoro-0

Portale INAIL: Nuovo cruscotto infortuni per consulenti del lavoro

30 agosto 2016 , 0 Comments

Dal 9 agosto 2016 è disponibile per i Consulenti del Lavoro il “Cruscotto infortuni” INAIL grazie al quale è possibile consultare gli infortuni accaduti dal 23 dicembre 2015 in poi.

La notizia è stata data dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei CdL il quale ha ricordato che a seguito dell’abolizione del Registro Infortuni – avvenuta a decorrere dal 23 dicembre 2015 – l’INAIL ha realizzato un cruscotto nel quale, per l’appunto, è possibile consultare gli infortuni occorsi a partire dal 23 dicembre 2015, denunciati dal datore di lavoro all’ Istituto.

Fino all’8 agosto, però, tale cruscotto era consultabile solo dagli organi preposti all’attività di vigilanza.

Gli intermediari e le Aziende possono quindi adesso accedervi dall’area riservata dei servizi on line dell’INAIL, dopo essersi autenticati con le proprie credenziali: il “Cruscotto infortuni” è nel sottomenù delle “Denunce di Infortunio e Malattia”.

All’interno del cruscotto sono raggruppate tutte le aziende in delega che è possibile richiamare per:

  • codice ditta;
  • cognome e nome;
  • ragione sociale;
  • ordine alfabetico.

Evidenzia il comunicato che, dopo aver scelto l’azienda, occorre selezionare la provincia, il comune e, se caricata, l’unità produttiva dove è avvenuto l’infortunio.

Condividi suShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter

0 Comments


E tu cosa ne pensi?

La tua email non sarà pubblicata

Lascia una risposta

© 2017 SQ Più S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 03977450968 - Accreditamento per la formazione - Regione Lombardia n. 830 - Cookie Policy